ANNO 14 n° 118
Prorogato di 24-36 ore l'allerta meteo in tutto il Lazio
02/02/2014 - 00:01

VITERBO - Il Dipartimento di Protezione Civile ha prorogato l'avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal pomeriggio per le prossime 24-36 ore sul Lazio il persistere di precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Lo ha comunicato la Regione Lazio con una nota emessa ieri sera.

''Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo - spiega la nota - sono possibili criticità idraulica codice arancione-moderata sulle zone Bacino Medio Tevere, Roma, Aniene, Bacino del Liri; criticità idrogeologica codice arancione-moderata sulla zona Bacini Costieri Nord, criticità idrogeologica codice giallo-ordinaria sulle zone Appennino di Rieti, Bacini Costieri Sud''.

La sala operativa permanente della Regione Lazio ha altresì emesso l'allertamento del sistema di Protezione Civile e ha informato tutte le strutture di adottare gli adempimenti di competenza.

Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla sala operativa regionale al numero 803.555.





Facebook Twitter Rss